i primi campionati di paramotore in USA, il paramotore sta conquistando spazio anche in questo paese dove si vola facilmente con poca burocrazia con tutto, gli americano sono affascinati dalla facilità di uso del paramotore.
Si sono svolti a Scottsburg nello stato dell'Indiana i giorni 24-25-26 sett 2004.
Il vincitore è risultato il Canadese David Sigier motore Top 80 paramotore Miniplane, vela Nervures , 2° è Dave Rogers Fly Products Top 80 Powerjet e vela Apco Thrust , 3° and Jeff Goin Top 80 Paralite Sky Cruiser e vela Silex .
pochi partecipanti, specialmente a cause di piccoli problemi burocratici ( gli organizzatori richiedevano una assicurazione che nessun assicuratore è in grado di offrire) ma prove molto tecniche e ben organizzate, piloti e organizzatori sono stati molto soddisfatti dei risultati, sicuramente in futuro i partecipanti saranno molto numerosi.
maggiori informazioni alla pagina http://www.usppa.org questa associazione tra l'altro trasmette via radio martedì sera un programma dedicato esclusivamente al paramotore con i giornalisti-piloti Michael Purdy, Casey Cadwell, Jeff Goin e Bob Armond, il programma è trasmesso in tutti gli states alle 17 orario pacifico, ed è seguibile con una connessione veloce anche via internet www.WorldTalkRadio.com. nel sito si possono scaricare le registrazioni dei programmi precedenti.